Evidenziamo con piacere l’uscita di due importanti pubblicazioni alle quali hanno contribuito i Partner dello Studio.
Per i tipi della Giuffrè Editore è stato recentemente pubblicato il volume intitolato “Compliance – Privacy, trasparenza, anticorruzione, antiriciclaggio, responsabilità degli enti”, a cura di A. Orlandi, R. Torino, E.M. Tripodi.
Giulia Adotti ha redatto il Capitolo 11, intitolato “Il trattamento dei dati personali in relazione ai rapporti di lavoro” mentre Alessandro Adotti ha redatto il Capitolo 63, intitolato “Il whistleblowing nel D.lgs. n. 231/2001 e nella normativa antiriciclaggio”.
Inoltre, per i tipi della Editoriale Scientifica, sono stati recentemente pubblicati e presentati i due volumi (AA.VV.) del “Liber Amicorum Sergio Marchisio. Il diritto della comunità internazionale tra caratteristiche strutturali e tendenze innovative”.
All’ opera – dedicata all’ Illustre Studioso e Cattedratico – ha contribuito, fra gli altri Autori, Alessandro Adotti con un contributo che ha riguardato le previsioni della normativa europea (i.e. la Direttiva 2019/1937) a tutela di coloro che effettuano segnalazioni interne (c.d. “whistleblowers”).