Chi siamo

“Lo Studio Legale Adotti – Adotti & Associati, fondato nel 1993, offre servizi legali attraverso un consolidato Team di professionisti attivi principalmente nelle aree del diritto civile, d’impresa e del lavoro, oltre che in specifiche aree del diritto amministrativo e penale.

Lo Studio Legale Adotti basa i propri valori sull’eccellenza professionale, sull’etica e sull’attenzione alla qualità dei servizi.

La “mission “ dello Studio consiste nell’obiettivo di offrire servizi legali di valore aggiunto, anche attraverso competenze trasversali e sinergiche, in un settore complesso ed articolato come quello legale, con particolare attenzione ai bisogni dei Clienti.

Tutti i Professionisti dello Studio sono impegnati anche in attività di formazione.

Adotti – Adotti & Associati si è evoluto, nell’ultimo decennio, da una realtà professionale di tipo tradizionale e focalizzata nell’area del contenzioso ad una realtà che si confronta con nuovi e sempre più sfidanti ambiti professionali.

Le tematiche di compliance (specialmente rispetto al D.LGS 231/01 e alla data protection), la governance societaria, la evidente necessità di dirimere, ove possibile, le controversie in sede stragiudiziale (con la riduzione dei costi e delle incertezze) costituiscono una nuova frontiera del nostro impegno professionale che affonda le proprie radici nella nostra esperienza trentennale.

Il nostro approccio professionale e i nostri valori: verso il futuro

Orientati al risultato ed attenti all’etica professionale, riteniamo fondamentale un approccio professionale trasparente e tecnicamente attrezzato con un focus sempre maggiore sulle opportunità che la tecnologia digitale permette,  anche nel settore della consulenza.

Promuoviamo la sostenibilità ambientale e il risparmio delle fonti di energia, le pari opportunità , il benessere e lo sviluppo umano e professionale, anche nell’ambito del nostro Studio. Sosteniamo la ricerca e le attività accademiche e formative nelle materie giuridiche.

L’ emergenza pandemica COVID-19 rende necessario un nuovo approccio anche al rapporto con le Istituzioni, il mondo giudiziario e nel rapporto con i nostri Clienti.

Alla luce di quanto sopra, incoraggiamo fortemente la fissazione di riunioni con modalità digitale e la rigorosa osservanza delle normative e dei protocolli vigenti.

professionisti
Alessandro Adotti

Partner

Partner dello Studio Legale Adotti – Adotti & Associati. Alessandro Adotti, avvocato Cassazio...