Disclaimer

Tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati in questo sito sono forniti a titolo puramente informativo al fine di illustrare le attività svolte dallo Studio legale ADOTTI – ADOTTI & ASSOCIATI. Il contenuto del presente sito, realizzato nel rispetto del Codice Deontologico Forense vigente, non può essere considerato come forma di pubblicità tesa a fornire consulenza legale o altro tipo di consulenza professionale che si base comunque sul rapporto fiduciario che ne costituisce il fondamento.

Lo Studio Legale ADOTTI – ADOTTI & ASSOCIATI declina ogni forma di responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall’utilizzo delle informazioni contenute nel presente sito e/o sui collegamenti proposti.

Privacy

Ai sensi dell’art.13 D.LGS N. 196/2003 denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che i dati personali forniti attraverso il sito da clienti o utenti allo Studio Legale ADOTTI – ADOTTI & ASSOCIATI, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza e di segreto professionale – esclusivamente per finalità di tipo legale / giudiziario e comunque per finalità connesse e/o strumentali allo svolgimento degli incarichi professionali affidati allo Studio Legale ADOTTI –ADOTTI & ASSOCIATI . Il trattamento dei dati raccolti tramite il sito www.adottiassociati.it ed i diritti relativi ai titolari sono disciplinati dall’informativa disponibile sul sito (vedi Privacy*).

Copyright

Tutto il materiale pubblicato è protetto dai diritti di proprietà intellettuale, in conformità alla normativa vigente in Italia, così come la documentazione, i marchi, le immagini, la grafica, il software ed altri contenuti del sito – pertinenti allo Studio Legale ADOTTI – ADOTTI & ASSOCIATI – sono di proprietà dello Studio Legale ADOTTI – ADOTTI & ASSOCIATI .

Privacy*

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 3 D.LGS. 196/2003

Gentile Cliente, ai sensi dell’art 13 d.lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali di cui lo Studio Legale ADOTTI – ADOTTI & ASSOCIATI entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

1. DEFINIZIONE DI “DATO PERSONALE”

Ai fini della presente informativa per “dato personale” – come meglio specificato nell’Articolo 4 del Codice – si intende “qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale”.

La presente informativa si applica esclusivamente ai dati personali raccolti attraverso il sito www.adottiassociati.it (il “Sito”) o come altrimenti in essa indicato. ll Sito è accessibile senza necessità di conferimento dei propri dati personali.

2. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Lo Studio raccoglie alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, recapito postale, ecc.) forniti volontariamente dagli utenti del Sito mediante appositi moduli di registrazione o inoltrati allo Studio tramite posta elettronica.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento è finalizzato unicamente alla richiesta di informazioni sullo Studio o richieste di contatto e/o alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

5. CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO

Il conferimento di dati personali comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 4. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 4.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 4 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore giudiziario, alle controparti e relativi difensori, a collegi di arbitri e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 4.

7. DIFFUSIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali non sono soggetti a diffusione. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 4.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’art 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolari del trattamento sono l’ Avv. Giulia Adotti e l’Avv. Alessandro Adotti rispettivamente per le sedi di Frascati Via F. Cecconi, 37 e di Roma Via Lisbona, 12

10. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Potranno essere apportate modifiche alla presente informativa al fine di recepire modifiche od aggiornamenti della normativa nazionale e/o comunitaria ovvero per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche o per altri motivi. Eventuali modifiche saranno riportate sul Sito.

Adotti Associati Natale 2017
Adotti Associati25 anni